L’amministratore Unico della società GM International S.r.l. con la stesura del presente documento intende stabilire la Politica per la Qualità aziendale ed esporre gli obiettivi e l’impegno derivanti.

GM International S.r.l. offre servizi di spedizione internazionale su richiesta specifica del Cliente e si distingue come azienda all’avanguardia per rapidità, efficienza e flessibilità, soprattutto grazie all’impegno e professionalità dei propri collaboratori.

Pertanto la società GM International S.r.l. intende fornire ai propri Clienti un servizio che sempre più si avvicini ai concetti di assistenza totale e di consulenza nel campo della logistica dei trasporti, delle spedizioni, dello stoccaggio e di tutti i servizi legati allo sdoganamento di merci estere, compresi i servizi di deposito doganale e deposito IVA.

Obiettivo fondamentale verso l’esterno è il consolidamento e lo sviluppo del proprio mercato e della posizione competitiva in esso raggiunta, attraverso il continuo miglioramento dei servizi aziendali offerti, per aumentare la soddisfazione del Cliente.

Primario obiettivo interno della società è la creazione e il perfezionamento di procedure che possano permettere all’organizzazione di operare e comunicare in piena trasparenza ed efficienza, avendo come scopo il miglioramento e il controllo di ogni attività per ottenere, a livello generale, il raggiungimento degli obiettivi aziendali e personali.

È precisa intenzione dell’Amministratore Unico consolidare l’immagine e serietà aziendale, soprattutto attraverso la ricerca di trasparenza verso i propri Clienti, della professionalità che è riconosciuta all’azienda e di uno stile sempre più personalizzato ed esclusivo.

Consapevole dell’importanza e della responsabilità per quanto sin qui dichiarato e individuate le soluzioni organizzative all’interno dell’Azienda, l’Amministratore Unico della società GM International S.r.l. ha voluto attivare l’impegno per l’implementazione ed il mantenimento di un Sistema di Gestione per la Qualità rispondente alle prescrizioni della Norma ISO 9001: 2015 e delle linee guida del 5/11/2013 ”sulle buone pratiche di distribuzione dei medicinali per uso umano” (ex art. 84 e art. 85 ter, par. 3, della direttiva 2001/83/CE).

Inoltre tale sistema di gestione per la qualità si integra con altri sistemi di gestione presenti in azienda, quali:

  • sistema per l’ottenimento dello status di “AEO” (Operatore Economico Europeo) per la gestione della compliance doganale
  • sistema per l’ottenimento dello status di “Agente Regolamentato” nelle spedizioni sicure di merci aeree
  • sistema per la gestione e il controllo delle spedizioni e consegne di materiale di tipo farmaceutico (certificazione G.D.P. (Good Distribution Practice) ai sensi delle linee guida della Commissione Europea del 5/11/2013)

Sulla scorta di quanto sopra la società GM International S.r.l. intende migliorare l’efficienza dei propri servizi, delle comunicazioni, della professionalità in Azienda e, soprattutto, la motivazione ed il coinvolgimento delle proprie strutture.

Consapevole dell’importanza e della responsabilità per quanto dichiarato, e individuate adeguate soluzioni organizzative all’interno della società, l’Amministratore Unico di GM International S.r.l. si impegna a implementare, mantenere e migliorare l’attuale Sistema Qualità aziendale.

Flavio Malaterra
Amministratore Unico GM International S.r.l.