GM International è un’azienda che offre servizi logistici d’eccellenza in diversi settori industriali, dove il valore offerto passa, in primo luogo, dalla professionalità delle persone, dalla loro motivazione e dalla capacità di comprendere e indirizzare le specifiche esigenze di ogni cliente.

Per questo GM International, da sempre, investe sulle persone, sulla formazione continua, sui percorsi di crescita professionale.

Paola Onofri

Tra questi, nel corso del 2018, numerosi dipendenti sono stati coinvolti in un percorso di comunicazione manageriale, con lo scopo di sviluppare le capacità relazionali degli interessati e migliorare la comunicazione sia all’interno dei gruppi di lavoro, che verso gli interlocutori esterni.

Punto di forza, è stato sicuramente la scelta della docente: Paola Onofri, attrice cinematografica, televisiva e di teatro, da anni impegnata come coach nella comunicazione aziendale, con tecniche di comunicazione efficace, nella gestione dei conflitti e in tutto il panorama del public speaking. Sviluppando il corso in modo fortemente interattivo, partendo da spunti teorici, Paola Onofri ha puntato soprattutto sulla sperimentazione guidata di presentazione, sul confronto didattico in merito ai risultati via via ottenuti, sulla definizione di esercizi di mantenimento e su un percorso di autosviluppo.

Il riscontro da parte dei discenti è stato estremamente positivo: tutti hanno apprezzato sia l’approccio coinvolgente ed innovativo che l’efficacia testimoniata dagli obiettivi raggiunti.