Organike nasce nel 2015 per reperire, vendere e distribuire prevalentemente nel mercato italiano materie prime e intermedi avanzati per la produzione di principi attivi nel settore farmaceutico.

Un aspetto determinante in questo settore è quello logistico: ogni fase della catena deve permettere il mantenimento di specifiche condizioni di temperatura, luce, umidità, in modo da garantire l’integrità delle sostanze.

Abbiamo chiesto ad Alessandro Ranzani, Amministratore di Organike, di spiegarci quali sono le principali criticità nella gestione logistica e qual è il supporto di GM International nell’affrontarle.

Alessandro Ranzani - Amministratore Organike
Alessandro Ranzani – Amministratore Organike

La prima domanda riguarda la gestione della logistica in tutte le sue fasi, dall’ordine d’acquisto fino alla consegna al Cliente.

L’approccio di Organike punta alla massima trasparenza e velocità: “Una volta che abbiamo ricevuto l’ordine d’acquisto dai nostri clienti finali, mettiamo tutti gli attori coinvolti, fornitore e parte logistica, nella condizione di comunicare al meglio affinché la merce venga spedita e consegnata con il termine concordato senza intoppi. L’alto grado di professionalità di chi ci assiste ci permette di monitorare le varie fasi della spedizione, che vengono puntualmente comunicate per nostra costante conoscenza e approvazione”.

In questo modo l’azienda può concentrarsi completamente sul suo core business, delegando la logistica a una terza parte, capace di soddisfare i requisiti di qualità richiesti da Organike.

GM International è il partner scelto da Organike per la gestione di questa attività così cruciale per il raggiungimento dei risultati di business.

“GM International si è proposto come operatore che mirava a fornire un servizio con particolare attenzione alle necessità del settore chimico/farmaceutico- ha proseguito Ranzani – e si è affermato nel tempo come un partner imprescindibile per la nostra attività. Dalla scelta del trasporto all’assistenza doganale, dallo stoccaggio alla consegna al cliente finale, i servizi offerti da GM International, sono fondamentali per l’attività di Organike”.

Una partnership che si è evoluta e consolidata nel tempo e che Organike auspica possa svilupparsi ulteriormente grazie alla presenza di GM International nelle principali regioni / porti di partenza e nel consolidarsi della prossimità con i clienti più importanti. Questo, secondo Ranzani “sarà fondamentale per rispondere con velocità alle esigenze sempre più complesse e sfidanti dei clienti finali”.

Organike