nuova sede di GM International
Ingresso della nuova sede di GM International a Lainate

Il 12 luglio prossimo GM International cambia sede operativa e trasferisce gli uffici e il magazzino in via Juan Manuel Fangio 11 a Lainate all’interno del polo logistico Innova Business Park.

Nella nuova sede, il magazzino avrà una superficie totale di 5.500 mq suddivisa tra:
area Pharma, di cui oltre due terzi a temperatura controllata, dotata di sistemi di monitoraggio per lo stoccaggio e la conservazione dei prodotti e dei principi attivi, sistemi anti intrusione e controllo degli accessi
area Merci ADR per quasi tutte le classi previste, esclusi gli esplosivi, adibita allo stoccaggio di merci pericolose, con posizionamento a terra per i prodotti infiammabili e locazioni dedicate su scaffale per altri prodotti soggetti a restrizioni
area HACCP, di dimensioni variabili a seconda delle esigenze dei clienti, dedicata alla gestione di prodotti chimici per l’industria alimentare e nutrizionale in totale sicurezza e nel rispetto delle normative italiane ed europee,
• la restante area, per altre tipologie di prodotto.
Il tutto in ambito anche doganale, con possibilità di detenere le merci allo stato estero.

Le certificazioni HACCP, GDP e quella relativa alle sostanze attive, garantiscono il pieno rispetto delle normative vigenti e l’idoneità del magazzino al trattamento di merci deperibili o soggette a restrizioni.

L’intero sito sarà dotato dei migliori sistemi di sicurezza e di controllo degli accessi, per garantire la conservazione dei prodotti in ambienti protetti, antirapina e anti incendio e per garantire i più elevati standard di salute e sicurezza per tutti gli operatori.

Al fine di ridurre l’impatto ambientale, il nuovo magazzino di GM International sarà illuminato con tecnologia LED per ridurre i consumi e per consentire il controllo dell’intensità luminosa e di calore.

Per garantire la massima efficienza nel processo di carico e scarico merci, sono presenti sei ribalte e due rampe di carico per permettere la rapida movimentazione delle merci in tutta sicurezza per gli operatori.

Al di sopra del magazzino, saranno posizionati i nuovi uffici di GM International, su 650 mq organizzati in maniera funzionale ai servizi offerti e disposti in modo da offrire a tutti i dipendenti e clienti in visita un ambiente di lavoro accogliente, comodo, che possa favorire lo scambio di informazioni e al contempo garantire la privacy di ogni operazione.

A completamento del servizio offerto, saranno disponibili veicoli a temperatura controllata per il trasporto di merci dai magazzini di GM International di Lainate e da quelli situati a Malpensa Cargo City per la distribuzione finale.